AIPSI

Aree Tematiche - Osservatorio Attacchi Digitali

Da OAI ad OAD

Anche per il 2016 AIPSI è Sponsor e Patrocinatore del prossimo Osservatorio 2016, che  presenta ignificative innovazioni a cominciare dal cambio di nome e di logo, da OAI, Osservatorio Attacchi Informatici in Italia, a OAD, Osservatorio Attacchi Digitali in Italia, tutte focalizzate a dar maggior diffusione e autorevolezza al rapporto annuale, e così garantire un maggior ritorno agli Sponsor.

Per meglio concretizzare tali innovazioni alla fine del 2015 è stata realizzata la partnership tra MALABO Srl (la società di Marco R. A. Bozzetti, ideatore e realizzatore di OAD e di OAI) e NEXTVALUE Srl (www.nextvalue.it) ed al conseguente coinvolgimento della business community italiana di CIONET, che attualmente raggruppa centinaia di Direttori di Sistemi Informativi di grandi aziende ed enti. Il comunicato stampa di questa partnership è disponibile qui.

Le principali innovazioni introdotte nell’iniziativa OAD per il 2016 includono:

  • crescenti e diversificati livelli di sponsorizzazione da parte delle aziende sottoscrittrici, con crescenti livelli di visibilità e di contatti coi potenziali clienti;
  • l’ulteriore ampliamento del bacino di rispondenti al questionario on line OAD con il coinvolgimento di CIONET Italia;
  • la pubblicazione del ”tradizionale” Rapporto Annuale entro fine aprile 2016 e di un secondo Rapporto con approfondimenti su alcuni temi “più critici” e di attualità, oltre che di parziale aggiornamento del primo rapporto entro fine ottobre 2016;
  • l’introduzione di nuovi contenuti rispetto alle precedenti edizioni: oltre alla consueta rilevazione dei trend e degli impatti delle varie tipologie di attacco, una prima analisi su alcuni temi critici come, ad esempio, il furto dell’identità digitale per frodi bancarie, gli attacchi alla sicurezza in Cloud, gli attacchi all’Internet delle Cose (IoT).

Maggiori dettagli su OAD 2016, la sua schedulazione e la proposta di sponsorship sono disponibili cliccando qui.

ABOUT AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale.

Sponsor AIPSI 2021-22

qintesi logo blu

Sede Legale

 
AIPSI c/o Malabo Srl Via Savona 26 20144 Milano
Partita IVA: 05311540966
 
+02.39443632
 
aipsi@aipsi.org

Sedi Territoriali

  • Sede Territoriale Lecce
    AIPSI c/o Massimo Chirivì - ICT Consultant
    - via Carducci 226 - 73050 Salve (LE)
  • Sede Territoriale Latina
    AIPSI c/o DMXLAB srl
    - Via Grotte di Nottola 18 - 04012 Cisterna di Latina (LT)
  • Sede Territoriale Veneta
    AIPSI c/o Fine Tuning Consulenza Integrata Srl
    - Tel.: (+39) 041 88 77 221
    - Via Ca’ di Cozzi 14 37124 Verona
    - Via Torino, 107 – 30172  Venezia Mestre (VE)
© 2005-2022 AIPSI. All Rights Reserved.

Web Developed by: INNOVAMIND