Compili il Questionario 2020 OAD: alla fine otterrà gratuitamente una macro valutazione del livello di sicurezza del suo sistema informatico

Stampa

Il Questionario 2020 OAD è on line: per accedervi cliccare qui

Con il 2020 OAD arriva al 12° anno consecutivo di indagini on line sugli attacchi digitali intenzionali in Italia.

Anche questo questionario, come tutti quelli precedenti, è completamente anonimo e le risposte fornite, in gran parte prestabilite e solo da selezionare, non consentono di risalire all'azienda/ente ed al suo sistema informatico cui fa riferimento chi lo compila. Inoltre tutti i dati raccolti sono e saranno usati solo per elaborare i grafici del Rapporto finale OAD.

Per completare il questionario occorre un tempo medio di 30 minuti, in funzione delle tipologie di attacco rilevate nel 2019 e nel 2020. Quali le principali motivazioni per chi lo compila? Perchè spendere questo tempo?

 Il Questionario 2020 OAD, rispetto a quello degli anni precedenti, ha alcune parti rimaste identiche, ed altre profondamente cambiate::

Il Questionario è totalmente anonimo, le domande e risposte sono generiche così da non poter risalire, da esse, all'identificazione dell'azienda/ente di chi compila, tutti i dati raccolti nell’indagine serviranno, in logica statistica, per la creazione di grafici per il rapporto finale, senza alcun riferimento a specifiche risposte. La compilazione del questionario non può pertanto ledere alcuna policy di riservatezza e confidenzialità.

Invitiamo caldamente i lettori di questa pagina web a compilare il Questionario 2020 e di "passare parola" ai loro interlocutori di altre aziende/enti, perchè a loro volta lo compilino e lo diffondano ai loro interlecutori: più risposte avremo, soprattutto in diversi settori merceologici, più l'analisi potrà essere significativa e il rapporto finale meglio rappresentare la realtà italiana sugli attacchi digitali.

Tags: , , ,