AIPSI patrocinatore del "Master in Compliance" dell'Università Insubria, per il quale sono aperte le iscrizioni

AIPSI patrocinatore del "Master in Compliance" dell'Università Insubria, per il quale sono aperte le iscrizioni

AIPSI è lieta di informare il suo patricinio e supporto all'innovativo "Master in Compliance" dell'Università Insubria: un master universitario di primo livello che ha l'obiettivo di formare un Compliance Manager  in grado di occuparsi dei vari aspetti della compliance, direttamente o come interlocutore interno qualificato per le società e i professionisti esterni che forniscono consulenza sui vari aspetti della compliance.

I principali argomenti del Master includono:

Essendo un Master Universitario di 1° livello, questo Master, per legge,  prevede 1500 ore complessive di attività, pari a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari), così articolate: 

Il programma didattico del Master prevede 6 moduli di insegnamento, articolati in varie attività didattiche; al temine di ciascun modulo è prevista una verifica dell’apprendimento con valutazione espressa in “idoneità”. Al termine del Master è prevista una prova di verifica finale comprendente la stesura di un elaborato scritto (project work) e la relativa discussione. La valutazione della prova finale è espressa in centesimi. La frequenza da parte degli iscritti è obbligatoria. Per poter essere ammessi all’esame finale gli studenti dovranno frequentare il 75% delle ore previste per ciascun modulo didattico e svolgere le attività richieste.

Costi, caratteristiche e tempistiche del Master