Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

AIPSI Newsletter n.12 Dicembre 2021

AIPSI Newsletter n.12 Dicembre 2021

Auguri Natalizi e di Anno Nuovo da AIPSI



 

Prorogata la scadenza dei questionari OAD 2021 e caldo invito a compilarli/farli compilare

Si è deciso di prorogare a metà gennaio 2022 la chiusura dei due questionari online, anonimi e sicuri, di OAD 2021 al fine di raggiungere un numero minimo di risposte perché l’indagine anonima via web risulti statisticamente valida. Gli obiettivi di "extended" per l'ampliamento del bacino di aziende ed enti rispondenti, in termini di copertura dei diversi settori merceologici, delle diverse dimensioni come numero di dipendenti, e delle diverse regioni italiane, alla data non sono  ancora stati raggiunti nonostante i molteplici sforzi già effettuati in questa  direzione.
AIPSI intende raggiungere gli obiettivi, almeno quelli minimi, ed ha quindi deciso di prorogare la chisura dei due questionari online, e di conseguenza la pubblicazione del rapporto finale OAD 2021 si sposterà tra fine febbraio e gli inizi di marzo 2022.

Si pregano pertanto tutti i Soci AIPSI e tutti i lettori di questa newsletter di compilare (o far compliare dai loro informatici) uno dei due questionari online, anonimi e sicuri: https://www.aipsi.org/aree-tematiche/osservatorio-attacchi-digitali/per-compilare-i-questionari-oad-extended-2021.html
E passate parola alle/ai potenziali compilatrici/compilatori di altre aziende/enti che conoscete!

 

Una anteprima di OAD 2021 sulla rivista Direction stampata e allegata al Sole 24 ore di Milano e Provincia del 17/1/2022

Un articolo di AIPSI con alcuni dei principali dati in anteprima sarà pubblicato sulla rivista Direction di Reportec, uno dei Media Partner di AIPSI, che verrà associata, stampata fisicamente, al Sole24 Ore distribuito in  Milano e Provincia lunedì 17 gennaio 2022.
E' una importante occasione per iniziare a far conoscere AIPSI e la sua indagine OAD  ad un pubblico più ampio di quello specialistico della cybersecurity e dell'ICT.

Non perdete il numero del Sole24Ore di lunedì 17/1/2022!


Scaricate il recentissimo Rapporto AIPSI CSWI 2021 sul lavoro femminile nella cybersecurity in Italia

E' stato appena pubblicato ed è gratuitamente scaricabile per tutti, dopo il login, da: https://www.aipsi.org/breaking-news/796-pubblicato-il-rapporto-aipsi-cswi-2021.html
Il Rapporto CSWI 2021 contiene interessanti dati e considerazioni sul divario femminile in Italia in questo campo.

Scaricate il Rapporto, leggetelo, e passate parola alle vostre interlocutrici!


In corso le votazioni per il Consiglio Direttivo e la Presidenza AIPSI

  Tutti i Soci AIPSI regolarmente iscritti a novembre dicembre 2021 hanno ricevuto dalla Segreteria una email con un link individuale per poter votare online una volta sola.
Chi non avesse ricevute questa email o avesse problemi nella votazione online è pregato di segnalarlo subito a segreteria@aipsi.org
Le elezione online termineranno:
  • al completamento della votazione da parte di tutti i Soci aventi il diritto di voto
  • comunque ed indipendentemente dal numero di votanti il 15/1/2022 alle ore 23.
Si pregano tutti i Soci AIPSI di votare tempestivamente!

Prossime iniziative AIPSI nel 2022

Le varie inziative AIPSI nel 2022 saranno definite ed auutuate dal nuovo CD di AIPSI. Alcune iniziatuve sono già definite, almeno come date.
SAVE THE DATE!

  • 2/2/2022 ore 18: webinar sulla nuova normativa europea NIS 2 con la partecipazione dell'avv. Stefano Mele
  • fine febbraio 2022: Pubblicazione Rapporto OAD Extended 2021
  • primi di marzo 2022: Webinar di presentazione del Rapporto OAD Extended 2021
 

ISSA

Web Conferences ISSA

Costituiscono un significativo strumento di aggiornamento e di trasferimento di know-how riservato ai Soci ISSA-AIPSI (in inglese):   


ISSA Journal

La prestigiosa e professionalmente utile rivista mensile, riservata ai soci ISSA-AIPSI, vale da sola l'intero costo associativo!
Per l'indice e la sintesi dei principali articoli e delle rubriche del numero di Dicembre 2021 di ISSA Journal: https://www.aipsi.org/aree-tematiche/issa-journal/799-issa-journal-dicembre-2021.html

 
===========================================================
AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica
Capitolo italiano di ISSA®
https://www.aipsi.org
Sede Centrale e Legale: AIPSI c/o Malabo Srl Via Savona 26 20144 Milano tel. (+39) 02 39443632
Sede Territoriale Lecce: AIPSI c/o Massimo Chirivì - ICT Consultant via Carducci 226 - 73050 Salve (LE)
Sede Territoriale Veneta: AIPSI c/o Fine Tuning Consulenza Integrata Srl    Tel.: (+39) 041 88 77 221 -  Via Ca’ di Cozzi 14 37124  Verona  -  Via Torino, 107 – 30172  Venezia Mestre (VE)
===========================================================
Newsletter riservata ai Soci AIPSI e agli utenti registrati
Eventuali segnalazioni a aipsi@aipsi.org
===========================================================

Email built with AcyMailing