Disponibili registrazione e slide presentate al webinar 2/4/2020 su cosa fare in pratica per la certificazione eCFplus sui profili di sicurezza digitale

Disponibili registrazione e slide presentate al webinar 2/4/2020 su cosa fare in pratica per la certificazione eCFplus sui profili di sicurezza digitale

AIPSI, in collaborazione con AICA, ha organizzato il webinar sincrono in oggetto per chiarire ai propri Soci e a chi fosse interessato alle certificazioni eCF inerenti la sicurezza digitale:

Si ricorda che le certificazioni eCF sono le uniche che contribuiscono al Single Digital Market stabilito dalla UE e si basano sulle effettive competenze ed esperienze maturate  dai canditati nel corso della loro attività di lavoro.

AIPSI ha stabilito con AICA un accordo di collaborazione, che prevede significativi sconti per i Soci AIPSI che richiedono la certificazione di ICT Security Specialist o di ICT Security Manager.

Le certificazioni eCF (EN 16234 1:2016) sono a livello personale e le uniche che contribuiscono al Single Digital Market stabilito dalla UE: si basano sull’effettiva competenza ed esperienza acquisita nell’ambito della propria attività lavorativa. AICA è un Ente certificatore eCF accreditato Accredia, ed ha sofisticato il framework di competenze eCF per arricchire il livello delle competenze indicate nello standard europeo con altre conoscenze e capacità; con lo schema eCFplus è possibile una più approfondita analisi del delle competenze tecniche e manageriali del professionista e la determinazione degli eventuali gap rispetto ai profili attesi. AIPSI ha stabilito con AICA un accordo di collaborazione sulle certificazioni eCFplus sui profili inerenti la sicurezza digitale. Il webinar dettaglia questi profili, in particolare il Security Specialist, ed illustra concretamente quali passi il candidato alla certificazione deve effettuare, dalla preparazione del proprio curriculum alla raccolta di documenti per il proprio portfolio fino all’esame scritto ed al colloquio con la Commissione d’esame.


La registrazione dell'intero webinar è visibile: https://youtu.be/AVwMHkxM3lg

In allegato la locandina del webinar e la sintetica presenteziane delle attività di AIPSI

Il documento presentato al webinar con le linee guida per chi intende certificarsi eCFplus nei profili della sicurezza  è scaricabile in formato pdf per gli utenti registrati al presente sito:  chi non è registrato non vede l'icona del file da scaricare.

Per scaricare  (utenti registrati) il documento, cliccare su download qui sotto

 

 

Aica, AIPSI, eCF, eCFplus, certificazioni, security specialist, security manager

Allegati
Locandina Webinar AIPSI-AICA su eCFplus sicurezza digitale 2_4_ 2020 vf.pdf [199.91Kb]
Caricato Venerdì, 26 Aprile 2024 da Marco Bozzetti
Pr breve AIPSI 2_4_2020 .pdf [618.19Kb]
Caricato Venerdì, 26 Aprile 2024 da Marco Bozzetti