8/10/2020 ore 18: Webinar ClubTI Liguria "Modello Genova per le grandi opere"

 

Il relatore sarà  Marco Bucci,  Sindaco di Genova e Commissario Staordinario per la ricostruzione del viadotto Autostrada A10 sul Polcevera.

La ricostruzione del nuovo viadotto autostradale Ponte “Genova San Giorgio”, ha visto l’adozione di pratiche eccezionali in termini di gestione appalti, coordinamento di imprese, opere di ingegneria e strumenti tecnologici adottati nel progetto e previsti a supporto dell’utilizzo.
Molti esponenti politici e del mondo imprenditoriale auspicano una riproducibilità e messa a sistema di un innovativo modello gestionale ed operativo, ancor più importante e necessario nelle prossime fasi future della ripresa post emergenza Covid-19.
Quali sono stati i punti chiave dell’impresa, i nodi e le criticità affrontate, i processi e le metodologie impiegate che possono essere da stimolo ed ispirazione anche per altre Amministrazioni, come un nuovo modello imprenditoriale, in grado di coinvolgere forze locali sia pubbliche che private nella realizzazione di infrastrutture nazionali.
Quali suggerimenti e indicazioni si possono trarre per il futuro, nel superamento efficace ed affidabile delle fasi di emergenza, nell’impostazione di nuovi modelli di governance e partnership, destinati alla realizzazione di infrastrutture innovative, fondamentali per il rilancio dell’economia nazionale.
A livello locale, quale visione può derivarne per una città metropolitana fortemente tipicizzata nei suoi caratteri distintivi demografici, orografici, culturali ed infrastrutturali.

Per registrarsi gratuitamente al webinar: https://register.gotowebinar.com/register/1553078176374886414

 

Banner webinar Modello GE Grandi opere 8 10 2020