Disponibile documentazione e videostreaming webinar 19/01/2023 "Come Vengono Intercettati e Bloccati i Ransomware"

Evento pratico ed immersivo del Laboratorio MUSA sviluppato ed erogato da Musa Formazione con la collaborazione di Aipsi e TG Soft, unica azienda italiana ad aver sviluppato un Antivirus, Vir.IT eXplorer.

Musa Formazione, già da tempo convenzionata con Aipsi, è leader nella formazione professionale in modalità e-learning nei settori delle competenze digitali, tra cui IT Security. È certificata ISO 9001 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione e servizi di certificazione delle competenze digitali (settore EA:37) e certificata ISO/IEC 27001:2013 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione e servizi di certificazione delle competenze personali.

Il coordinatore dell’area ICT Consulting è Massimo Chirivì (Vice Presidente di Aipsi) che ricopre anche il ruolo di Senior Trainer. Tra i docenti anche il Presidente Aipsi Marco Rodolfo Alessandro Bozzetti.

In questo Laboratorio è affrontato il tema dei Ransomware, andando ad indagare le diverse classificazioni, i principali metodi di diffusione ed attacco e come potersi difendere. Ad arricchire l’evento ci sarà una sessione dedicata alla simulazione di 3 tipologie di attacchi reali.

 

Iscriviti Gratuitamente al Laboratorio di IT Security Musa in cui Assisterai ad una Dimostrazione Pratica di Attacco-Difesa su mini-infrastruttura di Rete Locale. Realizzato in collaborazione con TG Soft, unica azienda italiana a Produrre Antivirus e Aipsi (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica). I laboratori sono degli approfondimenti pratici in cui i nostri corsisti hanno la possibilità di simulare attività tipiche svolte dagli esperti di IT Security. In questo caso il Laboratorio mira ad approfondire le best practice per fare hardening in un contesto aziendale per mitigare il rischio di Ransomware. In questa occasione apriamo le porte a tutti gli appassionati, esperti, aspiranti ethical hacker, chiunque ne abbia voglia.

Relatore dell'evento è l'Ing. Enrico Tonello, IT Security Researcher & Co-Autore di Vir.IT eXplorer, co-fondatore di TG Soft Cyber Security Specialist.

 

Contenuti webinar LAB su Ransomware


Un incontro GRATUITO e PRATICO della durata di 2 ore che porta nel mondo dei Ransomware, affrontando le seguenti tematiche:

 

Per accedere alla videoregistrazione dell'evento: https://www.youtube.com/watch?v=1oGv8MoxHx0

 Le slide presentate sono in allegato, liberamente scaricabili

Allegati
slide_Webinar_MUSA_Formazione_RansomwareComeAttaccano_e_ComeMiDifendo.pdf [4.57Mb]
Caricato Venerdì, 29 Marzo 2024 da Marco Bozzetti