By using this website, you agree to the use of cookies as described in our Privacy Policy.

L'iniziativa OAD 2024 di AIPSI

 A metà gennaio 2024 è partita l'iniziativa AIPSI OAD 2024, che con questa edizione arriva al 17° anno consecutivo di indagini on line sugli attacchi digitali intenzionali ad Aziende ed Enti pubblici in Italia, con la stesura del piano di attività, delle proposte di sponsorizzazione e di patrocinio gratuito, ed i primi contatti con i potenziali sponsor.

AIPSI richiede il patrocinio gratuito a tutte le associazioni/enti  no-profit per poter estendere, tramite i loro associati ed interlocutori, il bacino di potenziali rispondenti al questionario online e succesivamente di lettori del rapporto finale OAD. 

Le sponsorizzazioni sono richieste e necessarie per poter ripagare, almeno in parte, tutte le attività a livello professionale che AIPSI deve svolgere.

E' in corso anche la richiesta di collaborazione, ormaiu tradizionale, con la Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, per poter disporre di loroi dati sul crimine informatico, che costituiranno la base del Cap. 8 del Rapporto finale OAD 2024.

 

Il piano di massima di OAD 2024 è così articolato:

GENNAIO 2024
o Impostazione iniziativa OAD 2024 nell’ambito del Comitato Direttivo AIPSI
o Stesura proposte di sponsorizzazione e richieste di patrocinio gratuito e loro invio a potenziali aziende ed enti interessati

FEBBRAIO  -  MARZO 2024
o Definizione ed installazione-attivazione questionario online sulla piattaforma oadweb.it
o Inizio campagna promozionale per la compilazione dei questionari
o Continuano i contatti per i patrocini e per le sponsorizzazioni

APRILE - GIUGNO 2024
o Continua la campagna promozionale per la compilazione dei questionari
o Continuano i contatti per i patrocini e per le sponsorizzazioni

MAGGIO-GIUGNO 2024
o In funzione di se e quando si raggiungerà il numero minimo di rispondenti necessari perché un’indagine web anonima sia significativa, chiusura dei questionari online ed inizio della elaborazione dei dati raccolti. In caso contrario AIPSI effettuerà, in collaborazione con i Patrocinatori e gli Sponsor, una specifica promozione per la compilazione dei questionari persona per persona, in particolare con riferimento a CIO e CISO

GIUGNO-LUGLIO 2024
o Elaborazione dati raccolti dai questionari online
o Stesura del Rapporto finale OAD 2024 e sua pubblicazione

o Inizio campagna promozionale per il download del Rapporto OAD 2024 da parte dei Soci dei Patrocinatori, degli interlocutori degli Sponsor e di tutti i possibili interessati contattati tramite i vari canali AIPSI
o Evento “ibrido” (incontro fisico e da remote in audio videoconferenza) AIPSI di presentazione ufficiale del Rapporto OAD 2024 con una tavola rotonda di discussione dei dati emersi con i referenti degli Sponsor Gold e Diamond (questo evento potrebbe essere spostato a settembre)

AGOSTO-SETTEMBRE 2024
o Stesura e/o ausilio alla stesura di note ed articoli sui vari media inerenti il Rapporto OAD 2024 ed i dati pubblicati.
o Realizzazione dei primi webinar e della pubblicazione di articoli per Sponsor Gold e Diamond

SETTEMBRE-DICEMBRE 2024
o Fornitura periodica agli Sponsor dei dati di download del Rapporto OAD 2024
o Partecipazione di AIPSI-OAD a vari eventi presentando, in funzione del tema in oggetto, alcuni dei dati emersi dall’indagine OAD 2024.

 

In allegato 

 

 

SPONSOR OAD 2024

(alla data: man mano che si avranno ufficiali conferme di  Sponsor, il loro nome e logo verranno aggiunti al presente elenco) 

 

SPONSOR SILVER

 

Logo Qintesi jpg

 

Associazioni Patrocinanti OAD 2024

(alla data: man mano che si avranno ufficiali conferme di  Patrocinatori, il loro nome e logo verranno aggiunti al presente elenco) 

 

Patrocinatori OAD 2024 27 2 2024

 

 

Media Partner OAD 2024

(alla data: man mano che si avranno ufficiali conferme di Midia Partner, il loro nome e logo verranno aggiunti al presente elenco) 

 

LogoBitMAT       

 Logo soiel nuovo

 

Per qualsiasi chiarimento si prega di inviare una email asegreteria@aipsi.org. Sarete contattati nel più breve tempo possibile.

OAD 2024

ABOUT AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale.

Sede Legale

 
AIPSI c/o Malabo Srl Via Savona 26 20144 Milano
Partita IVA: 05311540966
 
+02.39443632
 
aipsi@aipsi.org