31/5/2011, Roma: da AIIC, Colloquia con Jonathan Pollet sulla protezione dei sistemi di controllo e SCADA dopo Stuxnet

Annuncio da AIIC - Associazione Italiana Esperti in Infrastrutture Critiche 

Il 31 Maggio a Roma - Colloquia con Jonathan Pollet sulla protezione dei sistemi di
controllo e SCADA dopo Stuxnet

Occasione ghiotta e rara quella di poter assistere a Roma (31 maggio 2001 ore 15-17) allo speech di Jonathan Pollet, esperto Usa di Cyber Security, uno dei massimi
esperti di protezione di sistemi SCADA per controllo e telecontrollo di impianti nelle infrastrutture e nelle industrie di produzione.  
L’argomento prescelto, attuale ed innovativo, riguarda alcuni degli aspetti più insidiosi che si sono affacciati sui sistemi di controllo con l’avvento di Stuxnet nel 2010: le Minacce Avanzate e Persistenti (APT, Advanced Persistent Threats).
Il relatore, Jonathan Pollet, ha avuto esperienze di ingegneria di sistemi e loro protezione in aziende petrolifere, di energia, industriali ed Infrastrutture Critiche sia in USA che in altri Paesi. Da oltre 10 anni la Industrial Cyber Security è la sua professione.

La conferenza è aperta a tutti ed è gratuita, previa registrazione.

Qui trovate la locandina ed il modulo di iscrizione
http://panzieri.dia.uniroma3.it/Colloquia/Colloquia31Maggio11.php

AIPSI - Capitolo italiano della mondiale ISSA


Associato 


 

ABOUT AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale.

Sponsor AIPSI 2024

qintesi logo blu

Sede Legale

 
AIPSI c/o Malabo Srl Via Savona 26 20144 Milano
Partita IVA: 05311540966
 
+02.39443632
 
aipsi@aipsi.org