Milano; 20/3/2012: AICA Workshop Cantiere Mestieri ICT:" l'IT for Social: le opportunita' per il settore non-profit"

Vi invitiamo a partecipare martedì 20 marzo 2012 presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano alle ore 18:00 al prossimo incontro del nuovo ciclo di eventi del Cantiere dei Mestieri ICT, che quest’anno si propone di approfondire l'impiego dei paradigmi più innovativi di utilizzo delle reti per promuovere e valorizzare le comunità operative professionali.

Il terzo incontro del programma 2011-2012, dal titolo: "IT for Social: le opportunità per il settore non-profit” è dedicato al confronto tra la comunità dei professionisti IT, rappresentata dalle Associazioni che promuovono il Cantiere dei Mestieri, e la comunità delle Associazioni non-profit, rappresentate da ISF (Informatici senza Frontiere) e OPPI (Organizzazione per la Preparazione Professionale degli Insegnanti) e dai discussant.

Eccezionalmente l'incontro del Cantiere dei Mestieri si svolgerà al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, poiché abbinato all'evento dell'Osservatorio ICT per il non-profit 2012, organizzato da Think! In collaborazione con ISF, dal titolo TERZO SETTORE: OLTRE IL DIVARIO DIGITALE,(v. "prossimi eventi"). L'abbinamento dei due eventi fornirà una panoramica esaustiva delle notevoli prospettive di impiego della tecnologia informatica, dell'attuale situazione e dei programmi di sviluppo nel contesto non-profit.

All'evento del Cantiere dei Mestieri, sarà possibile partecipare anche in Videoconferenza interattiva via Web. Anticipiamo che ci potrebbe essere qualche problema di qualità del collegamento dovuto all'antica struttura dell'edificio del museo.

La partecipazione a tale evento è gratuita.

Per la partecipazione in sala si richiede l' iscrizione online iscrizione on line

Per la partecipazione remota occorre inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

precisando la provincia dalla quale si intende usufruire del servizio.

Per ogni chiarimento, rivolgersi alla segreteria del Cantiere dei mestieri ICT (Tel. 02-76455073, e-mail: soci-Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Cerca in aipsi.org

ABOUT AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale.

Sponsor AIPSI 2021-22

qintesi logo blu

Sede Legale

 
AIPSI c/o Malabo Srl Via Savona 26 20144 Milano
Partita IVA: 05311540966
 
+02.39443632
 
aipsi@aipsi.org

Sedi Territoriali

  • Sede Territoriale Lecce
    AIPSI c/o Massimo Chirivì - ICT Consultant
    - via Carducci 226 - 73050 Salve (LE)
  • Sede Territoriale Latina
    AIPSI c/o DMXLAB srl
    - Via Grotte di Nottola 18 - 04012 Cisterna di Latina (LT)
  • Sede Territoriale Veneta
    AIPSI c/o Fine Tuning Consulenza Integrata Srl
    - Tel.: (+39) 041 88 77 221
    - Via Ca’ di Cozzi 14 37124 Verona
    - Via Torino, 107 – 30172  Venezia Mestre (VE)
© 2005-2022 AIPSI. All Rights Reserved.

Web Developed by: INNOVAMIND