I webinar AIPSI ad Ottobre 2020, mese europeo della Cyber Security

I webinar AIPSI ad Ottobre 2020,  mese europeo della Cyber Security

La Comunità Europea indice anche per il 2020 il mese di OTTOBRE quale mese della Cyber Security, coordinato da ENISA (si veda qui).

L'obiettivo principale è sensibilizzare l'opinione pubblica europea, sia a livello di cittadini sia a livello di organizzazioni, imprese incluse, sulla sicurezza digitale e sulla sua importanza, nell'uso quotidiano di sistemi e servizi informatici.

Anche AIPSI intende contribuire in Italia a questa inziativa, con varie iniziative focalizzate sulla sensibilizzazione e sulla formazione per l'uso sicuro dell'ICT da parte sia di utenti finali esia di quelli privilegiati (amministratori di sistema, manutentori, sistemisti, etc.).

Le iniziative  già a piano includono:

 

AIPSI inoltre patrocina e/o segue iniziative di altre Associazioni, come ad esempio (elenco non esaustivo):

 

 

OAD, Cyber security, CSWI, e-Competence Management, ECSM, Compeenze cyber security

ABOUT AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale.

Sede Legale

 
AIPSI c/o Malabo Srl Via Savona 26 20144 Milano
Partita IVA: 05311540966
 
+02.39443632
 
aipsi@aipsi.org