27 Aprile 2016: Competenze e certificazioni sulla Sicurezza Digitale AIPSI-AICA
Nell'ambito della collaborazione attiva da anni tra AIPSI ed AICA, nel pomeriggio del 27 aprile 2016 si terrà a Milano un evento sulle competenze e sulle certificazioni per la sicurezza digitale, suddiviso in due sessioni consecutive:
- Dalle 16,30 alle 18,00 un workshop sul percorso di qualificazione e certificazione per gli specialisti della sicurezza; il workshop sarà riservato ai soci di AICA e AIPSI
- Dalle 18,00 alle 19,30 una conversazione sulle competenze richieste per governare la cyber security, come una delle tematiche particolarmente complesse da affrontare; la Conversazione sarà aperta a tutti i Soci e simpatizzanti di AIPSI.
Il workshop si articolerà nelle seguenti presentazioni:
- Architettura e caratteristiche dell’e-CF: R.Bellini, AICA
- Il percorso di qualificazione degli specialisti ICT: R.Ferreri, AICA
- L’esperienza di Certificazione di un Assessor e Commissario di Esame: Marco Bozzetti, Presidente AIPSI
- Alcune esperienze applicative: L. Dalle Rive, AICA
La locandina del workshop è scaricabile cliccando qui.
Sarà possibile partecipare sia fisicamente presso la sede di AICA in Piazzale Rodolfo Morandi, 2 – 20121 Milano sia da remoto in webinar.
L'evento è gratuito previa registrazione on line qui, che richiede l'iscrizione al sito AICA ( fattibile sempre gratuitamente cliccando su "iscriviti" in alto a destra della stessa pagina e registrandosi come "Utente Standard" del sito).
Le modalità per l'accesso da rtemoto in webinar saranno fornite in posta elettronica entro le ore 16.00 del giorno dell'evento.
I Soci AIPSI partecipanti al workshop hanno diritto a 2 crediti formativi AIPSI.
La 10° Conversazione su Competenze e Lavoro digitale tratterà delle Competenze di Cyber security management nei tempi dei social network, del mobile, del cloud, dell’IoTe vedrà coinvolto il Consigliere di AIPSI Maurizio Desiderio, Country Manager Italy and Malta F5 Networks.
Alla conversazione condotta da Roberto Bellini di AICA parteciperanno anche Angelo Amaglio, Presidente Qintesi, e Gabriele Faggioli, Presidente Clusit.
La locandina della Conversazione è scaricabile cliccando qui.
All'evento è possibile partecipare sia fisicamente presso la sede di AICA in Piazzale Rodolfo Morandi, 2 – 20121 Milano sia in webinar.
L'evento è gratuito previa registrazione on line qui
Le modalità per l'accesso da rtemoto in webinar saranno fornite in posta elettronica entro le ore 16.00 del giorno dell'evento.