Disponibile documentazione Webinar AIPSI 26/1/2021 con DFlabs sui sistemi SOAR

Disponibile documentazione Webinar AIPSI 26/1/2021 con DFlabs sui sistemi SOAR

E' disponibile la documentazione presentata nel webinar tenuto da AIPSI con DFlabs sulle moderne ed innovative logiche della SOAR (Security Orchestration, Automation and Response),  che consentono di automatizzare e di velocizzare  la gestione della sicurezza digitale, raccogliendo, catalogando, correlando e filtrando centralmente, in tempo quasi reale, la marea di informazioni  che arrivano dai vari sistemi ICT dell'intero sistema informatico. 
Componenti fondamentali ed innovativi dei più avanzati sistemi SOAR sono i moduli di intelligenza artificiale e di machine learning, oltre alla capacità di interfacciarsi con tutti i software in suo nel sistema informatico, iniziando da quelli della sicurezza digitale  del monitoraggio e controllo dei singoli sistemi ICT in uso.

Gli interventi:

  • Marco R. A. Bozzetti, Presidente AIPSI: Apertura del webinar ed introduzione del tema con alcuni dati dal Rapporto 2020 OAD (per scaricaricare l'intero Rapporto: https://www.oadweb.it/it/oad-2020/per-scaricare-il-rapporto-2020-oad.html
  • Enrico Benzoni, Marketing & Alliances Technologies Director DFLabs: "Analisi e fasi implementative di un progetto SOAR"
  •  Dario Forte, Founder and CEO DFLabs: “Incident & Response Plan, non si può più improvvisare” 

 

In allegato

  • La locandina del webinar
  • Le slide dei tre interventi (per  scaricarle effettuare il login al sito)

 

L'intero video streaming del webinar  è disponibile su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=RbmR2M0jCO4

AIPSI, SOAR, DFlabs, Automazione

Allegati
Locandina Webinar AIPSI FDLabs su SOAR 26_1_2021 ore 18.pdf [190.98Kb]
Caricato Venerdì, 26 Aprile 2024 da Marco Bozzetti

AIPSI - Capitolo italiano della mondiale ISSA


Associato 


 

ABOUT AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale.

Sponsor AIPSI 2024

qintesi logo blu

Sede Legale

 
AIPSI c/o Malabo Srl Via Savona 26 20144 Milano
Partita IVA: 05311540966
 
+02.39443632
 
aipsi@aipsi.org