Disponibile documentazione e video-streaming webinar AIPSI del 20/03/2024 su "LECS: una innovativa soluzione di sicurezza digitale Plug & Play basata su AI"

Disponibile documentazione e video-streaming webinar AIPSI  del 20/03/2024 su "LECS: una innovativa soluzione di sicurezza digitale Plug & Play basata su AI"
  • Data evento: 20-03-2024

Si è tenuto il webinar in oggetto, ed è allegata la presentazione in slide di inquadramento di LECS.

Il video streaming del webinar è in: https://we.tl/t-AYxx8uRleL

LECS è una innovativa soluzione tutta italiana di sicurezza digitale utilizzabile ed installabile in logica "Plug & Play" che si basa su motori e logiche di machine learning. Collegato al router o allo switch di rete, l'ambito operativo di LECS include i reti LAN, infrastrutture in Cloud ed impianti industriali (OT ). LECS analizza il traffico, i movimenti interni ed esterni alla rete e una volta rilevata un’anomalia, la classifica ed agisce in base al grado di gravità con una risposta modulata all’ attacco.

La sicurezza digitale è una necessità ormai per qualsiasi tipo di organizzazione: in Italia più del 95% delle aziende sono micro, ossia al di sotto dei 10 dipendenti; e molto numerose sono le piccole e micro  organizzazioni nel mondo delle Pubbliche Amministrazioni, soprattutto locali  (PAL). In questi ambiti, salvo rare eccezioni, non esistono competenze da dedicare alla gestione della sicurezza digitale. Soluzioni plag and play e che auto-imparano dal contesto in cui operano sono pertanto molto significative, e per questo AIPSI è interessa ad approfondirle e a farle conosccere.

 

Agenda del webinar

18,00 - 18.15   Introduzione di Alessandro Ghionna, Consigliere AIPSI e Network Security Engineer in DigitelNET 

18.15 - 19.10   Presentazione di LECS in termini tecnici e funzionali, e sua demo  da parte di Marco Camerinesi,  COO di Cyber Evolution, e di  Roberto Camerinesi, CTO di Cyber Evolution

19.10 - 19.30   Domande e risposte con il pubblico e chiusura del webinar.

 

 

 

Allegati
ENG LECS Deck 19 03 24.pdf [5.52Mb]
Caricato 4 settimane fa. da Marco Bozzetti

AIPSI - Capitolo italiano della mondiale ISSA


Associato 


 

ABOUT AIPSI

AIPSI, Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica, e’ il capitolo italiano di ISSA®, un’organizzazione internazionale no-profit di professionisti ed esperti praticanti. Con l’attiva partecipazione dei singoli soci e dei relativi capitoli in tutto il mondo, AIPSI, in qualita’ di capitolo di ISSA, e’ parte della piu’ grande associazione non-profit di professionisti della sicurezza che vanta oltre 13000 a livello mondiale.

Sponsor AIPSI 2024

qintesi logo blu

Sede Legale

 
AIPSI c/o Malabo Srl Via Savona 26 20144 Milano
Partita IVA: 05311540966
 
+02.39443632
 
aipsi@aipsi.org